Cerca

Cerca

Il lutto

Minuto di silenzio nelle scuole per le vittime dell’incendio di Crans-Montana

Il ricordo nelle classi di tutta Italia. Il messaggio del ministro Valditara alla comunità scolastica

Aula scolastica

Aula scolastica

BARI – Mercoledì 7 gennaio, in tutte le scuole italiane, sarà osservato un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e cordoglio per le vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana. L’iniziativa coinvolgerà studenti, docenti e personale scolastico sull’intero territorio nazionale.

Il gesto simbolico nasce dalla volontà di ricordare giovani vite spezzate in un contesto che avrebbe dovuto essere di serenità e condivisione, e di esprimere una vicinanza concreta alle famiglie colpite dal lutto. A sottolineare il significato dell’iniziativa è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha affidato a una dichiarazione il pensiero dell’intera comunità scolastica.

Nel suo messaggio, il ministro ha evidenziato come il silenzio condiviso nelle scuole rappresenti un momento di partecipazione al dolore, un segno di rispetto e di memoria rivolto alle giovani vittime e ai loro familiari, ai quali ha espresso il più sentito cordoglio.

Il minuto di raccoglimento sarà osservato nel corso della mattinata, trasformando le aule in luoghi di riflessione e solidarietà, nel ricordo di una tragedia che ha profondamente colpito anche il mondo della scuola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori