Cerca
Il lutto
05 Gennaio 2026 - 12:02
Aula scolastica
BARI – Mercoledì 7 gennaio, in tutte le scuole italiane, sarà osservato un minuto di silenzio in segno di raccoglimento e cordoglio per le vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana. L’iniziativa coinvolgerà studenti, docenti e personale scolastico sull’intero territorio nazionale.
Il gesto simbolico nasce dalla volontà di ricordare giovani vite spezzate in un contesto che avrebbe dovuto essere di serenità e condivisione, e di esprimere una vicinanza concreta alle famiglie colpite dal lutto. A sottolineare il significato dell’iniziativa è stato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha affidato a una dichiarazione il pensiero dell’intera comunità scolastica.
Nel suo messaggio, il ministro ha evidenziato come il silenzio condiviso nelle scuole rappresenti un momento di partecipazione al dolore, un segno di rispetto e di memoria rivolto alle giovani vittime e ai loro familiari, ai quali ha espresso il più sentito cordoglio.
Il minuto di raccoglimento sarà osservato nel corso della mattinata, trasformando le aule in luoghi di riflessione e solidarietà, nel ricordo di una tragedia che ha profondamente colpito anche il mondo della scuola.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA