Cerca

Cerca

Tiggiano

Tradito dalla voglia di Natale in famiglia, latitante arrestato dopo 6 anni

Il 48enne irreperibile dal 2017 è stato catturato nel Salento durante le festività. Deve scontare oltre 4 anni di carcere per più reati

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

TIGGIANO - Si è conclusa dopo 6 anni la latitanza di Roberto Nuccio, 48 anni, originario di Tiggiano, irreperibile dal 2017 per sottrarsi all’esecuzione di una condanna definitiva. L’uomo è stato arrestato nella mattinata di ieri dai carabinieri, che hanno sfruttato il periodo delle festività natalizie per stringere il cerchio attorno al ricercato.

Nuccio era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce e doveva espiare una pena complessiva di 4 anni e 2 mesi di reclusione. A suo carico risultano condanne definitive per tentato furto, ricettazione, evasione e adescamento di minorenni.

L’operazione è il risultato di una attività investigativa prolungata e discreta, condotta dai carabinieri della stazione di Corsano, con il supporto dei militari di Alessano e dell’Aliquota operativa del Nucleo operativo radiomobile di Tricase. Gli accertamenti hanno consentito di individuare un possibile rientro dell’uomo in paese, nonostante un periodo di permanenza all’estero, in Germania.

L’intuizione degli investigatori si è rivelata fondata. Una volta confermata la presenza del 48enne nella sua abitazione di residenza, è scattato il blitz, che ha portato all’arresto senza resistenza. Ultimate le formalità di rito, Nuccio è stato condotto nel carcere di Lecce, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’espiazione della pena.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori