Cerca

Cerca

Andria

“Capodanni di Puglia”, musica e spettacoli fino all’Epifania

La città federiciana inserita nel circuito regionale con un ricco calendario di concerti ed eventi dal vivo nelle piazze

La presentazione dei Capodanni di Puglia in Regione

La presentazione dei Capodanni di Puglia in Regione

ANDRIA - La città entra ufficialmente nel circuito dei “Capodanni di Puglia”, l’iniziativa promossa dalla Regione Puglia e curata dall’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione in collaborazione con i Comuni capoluogo. Un riconoscimento che si inserisce nel più ampio cartellone di “Le Radici del Natale”, pensato per animare Andria con musica dal vivo e appuntamenti culturali diffusi.

L’assessore alle Radici Cesare Troia ha sottolineato come la presenza di Andria nel programma regionale confermi una strategia orientata alla valorizzazione turistica e culturale della città. Il calendario natalizio, ha spiegato, comprende oltre 120 eventi già programmati dall’amministrazione comunale, frutto di una scelta politica basata sulla collaborazione tra pubblico e privato. Fino al 6 gennaio il cartellone propone iniziative diversificate, rivolte a tutte le fasce d’età, con spettacoli di musica dal vivo, danza, canti, giocoleria e momenti di intrattenimento distribuiti in vari luoghi cittadini.

Un programma reso possibile anche grazie ai finanziamenti regionali, che hanno consentito di ampliare l’offerta e di investire su un modello di turismo destagionalizzato, con l’obiettivo di rendere Andria attrattiva e vitale anche oltre i periodi tradizionali dei flussi turistici.

Il percorso musicale ha preso il via il 22 dicembre con l’Accademia Federiciana, che ha portato nel Chiostro di San Francesco l’esibizione di circa 50 studenti tra ensemble e set di batterie. Il 24 dicembre è stata la volta della tradizionale Vigilia Andriese, mentre dal 26 dicembre e fino al 6 gennaio le strade e le piazze della città continuano ad animarsi con concerti e performance di alto livello.

Nel dettaglio, il programma ha visto il 26 dicembre l’esibizione degli Insolita Band nell’area esterna della Chiesa dell’Immacolata. Il 27 dicembre in piazza Marconi spazio ai Paipers, seguiti il 28 dicembre dall’Insolito Pop Quartet. Il 29 dicembre sempre in piazza Marconi salirà sul palco Patty Lomuscio con lo spettacolo “Christmas in Jazz”, mentre il 30 dicembre sarà la volta di Amelia Milella con “A Natale è sempre Gospel”.

Tutti gli appuntamenti sono programmati con inizio intorno alle ore 19.30, offrendo a cittadini e visitatori l’occasione di vivere le piazze di Andria all’insegna della musica e della condivisione nel periodo delle festività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori