Cerca

Cerca

Talsano

Assalto in tabaccheria armato e con il volto coperto, arrestato un 41enne

La Polizia di Stato esegue un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata, porto illegale di arma ed evasione

Un rapinatore - archivio

Un rapinatore - archivio

TARANTO - La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 41enne tarantino, con precedenti, emessa dal Gip del Tribunale di Taranto su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo è ritenuto presunto responsabile dei reati di rapina aggravata dall’uso di armi, detenzione e porto illegale di arma da fuoco ed evasione.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini relative a una rapina avvenuta il 19 ottobre in una tabaccheria del quartiere Talsano. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il malvivente, completamente con il volto coperto con parrucca e mascherina, avrebbe fatto irruzione nell’esercizio commerciale minacciando i dipendenti con una pistola e si sarebbe impossessato dell’intero incasso, pari a circa 3.000 euro.

Le attività investigative, condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura ionica, sono partite immediatamente dopo il colpo. Determinante è stata l’analisi approfondita delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, che ha consentito di ricostruire nel dettaglio gli spostamenti dell’uomo, sia prima sia dopo la rapina, fino a risalire alla sua abitazione.

Alla ricostruzione dei fatti ha contribuito anche il lavoro della Polizia Scientifica, i cui riscontri hanno rafforzato il quadro indiziario a carico del 41enne. Dagli accertamenti è inoltre emerso che, all’epoca dei fatti, l’indagato si trovava già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, circostanza che ha fatto scattare anche l’ipotesi di evasione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori