Cerca
Talsano
17 Dicembre 2025 - 12:32
Un rapinatore - archivio
TARANTO - La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 41enne tarantino, con precedenti, emessa dal Gip del Tribunale di Taranto su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo è ritenuto presunto responsabile dei reati di rapina aggravata dall’uso di armi, detenzione e porto illegale di arma da fuoco ed evasione.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini relative a una rapina avvenuta il 19 ottobre in una tabaccheria del quartiere Talsano. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il malvivente, completamente con il volto coperto con parrucca e mascherina, avrebbe fatto irruzione nell’esercizio commerciale minacciando i dipendenti con una pistola e si sarebbe impossessato dell’intero incasso, pari a circa 3.000 euro.
Le attività investigative, condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura ionica, sono partite immediatamente dopo il colpo. Determinante è stata l’analisi approfondita delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, che ha consentito di ricostruire nel dettaglio gli spostamenti dell’uomo, sia prima sia dopo la rapina, fino a risalire alla sua abitazione.
Alla ricostruzione dei fatti ha contribuito anche il lavoro della Polizia Scientifica, i cui riscontri hanno rafforzato il quadro indiziario a carico del 41enne. Dagli accertamenti è inoltre emerso che, all’epoca dei fatti, l’indagato si trovava già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, circostanza che ha fatto scattare anche l’ipotesi di evasione.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA