Cerca
Taranto
12 Dicembre 2025 - 07:53
Nuovo Consiglio per l’Ordine dei chimici e dei fisici a Taranto
TARANTO - Si è conclusa la tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine provinciale dei chimici e dei fisici di Taranto, che ha fatto registrare una partecipazione significativa degli iscritti, confermando l’interesse della categoria per la vita dell’ente professionale. Dallo scrutinio è emersa una composizione rappresentativa delle diverse competenze che caratterizzano il mondo della chimica e della fisica sul territorio.
Alla guida dell’Ordine è stato eletto il dottor chimico Mario Oriolo, chiamato a ricoprire l’incarico di presidente per il nuovo mandato. Il ruolo di vicepresidente è stato invece affidato al dottor chimico Mario Venturini, che affiancherà il presidente nella gestione delle attività istituzionali.
Il Consiglio si completa con l’elezione dei dottori chimici Nicola Cardellicchio, Adele Dell’Erba, Eleonora Ressa e Massimo Solito, insieme alla dottoressa fisico Elisabetta Verdolino, professionisti impegnati in ambiti differenti della chimica e della fisica medica.
Il nuovo organismo sarà ora chiamato a definire il programma di lavoro del mandato, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo dell’Ordine nel contesto professionale e sociale della provincia di Taranto, promuovere l’aggiornamento continuo degli iscritti e valorizzare il contributo delle discipline chimiche e fisiche nei processi di sviluppo e innovazione del territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA