Cerca

Cerca

Taranto

Sciopero del 12 dicembre, possibili disagi per bus Kyma Mobilità e CTP: garantite solo le fasce protette

Il fermo nazionale proclamato dalla CGIL potrebbe ridurre il servizio nelle ore non tutelate. Assicurate le corse del mattino e del primo pomeriggio

Un autobus di Kyma Mobilità

Un autobus di Kyma Mobilità

TARANTO - Venerdì 12 dicembre 2025 il trasporto pubblico cittadino potrebbe subire rallentamenti e cancellazioni a causa dello sciopero generale indetto dalla CGIL e al quale ha aderito anche la FILT-CGIL. Le aziende Kyma Mobilità e CTP Taranto avvisano l’utenza che i disagi potranno interessare tutte le fasce orarie non coperte dalle garanzie di legge.

Kyma Mobilità ricorda che, al di fuori delle fasce protette 05.30-08.30 e 12.30-15.30, alcune linee potrebbero non essere effettuate in base al numero di lavoratori che aderiranno alla protesta. L’azienda segnala inoltre che nel precedente sciopero generale del 3 ottobre 2025 l’adesione del personale era stata pari allo 0,82%, dato che lascia presumere un impatto ridotto ma non esclude disservizi.

Sul fronte extraurbano, la CTP S.p.A. comunica che lo sciopero riguarda l’intera giornata per tutto il personale, con l’unica eccezione delle fasce di garanzia 05.15-08.14 e 12.45-15.44, durante le quali il servizio dovrà essere assicurato. I dipendenti degli impianti fissi potranno astenersi per l’intero turno, mentre il personale di esercizio potrà aderire allo sciopero nel rispetto delle fasce concordate.

Entrambe le aziende invitano gli utenti a informarsi prima di mettersi in viaggio, poiché nella giornata di venerdì è probabile la mancata effettuazione delle corse programmate al di fuori degli orari garantiti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori