Cerca
Bari
11 Dicembre 2025 - 09:32
I locali di piazza Garibaldi a Bari
BARI - Una scala murata per mettere in sicurezza gli ambienti sotterranei di piazza Garibaldi. È il provvedimento disposto dal sindaco Vito Leccese, che ha chiesto agli uffici comunali di intervenire sui locali interrati del fabbricato che ospita il bar del giardino pubblico, ripristinando adeguate condizioni igienico-sanitarie e limitando completamente l’accesso dall’esterno.
Ieri mattina la scalinata sul retro dell’edificio è stata chiusa con opere di muratura, dopo le ripetute segnalazioni dei cittadini che da tempo chiedevano la messa in sicurezza di quegli spazi lasciati in abbandono. L’intervento, precisa il Comune, non incide sul funzionamento del bar né sull’uso dei bagni pubblici collocati a livello stradale.
Il sindaco Leccese sottolinea che l’azione si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione della piazza, punto di raccordo tra i quartieri Libertà e Murat. «Stiamo restituendo decoro e qualità a uno spazio storico e centrale della città», spiega. Nella stessa direzione, aggiunge, va anche la scelta di ospitare qui uno dei villaggi di Natale.
Leccese ha inoltre chiesto agli uffici di estendere l’orario di apertura dei servizi igienici durante le festività, così da garantire una migliore accoglienza ai tanti cittadini che frequentano la piazza. «L’obiettivo – conclude – è rilanciare questo spazio verde, tradizionalmente luogo di incontro per generazioni diverse».
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA