Cerca

Cerca

Taranto

“Giovani in musica”, oltre 400 studenti protagonisti del Concerto diffuso nella Città Vecchia

In campo le orchestre e i gruppi musicali degli istituti comprensivi tarantini nelle chiese dell'Isola

Palazzo di Città di Taranto

Palazzo di Città di Taranto

TARANTO – Sarà illustrata domani, giovedì 11 dicembre alle 11.30, nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città, l’edizione 2025 di “Giovani in musica”, il Concerto diffuso che martedì 17 dicembre porterà le orchestre e i gruppi musicali degli istituti comprensivi tarantini nelle chiese della Città Vecchia.

L’iniziativa, inserita nel calendario delle attività natalizie, è promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e organizzata insieme alla Fondazione Taranto25 e alla Direzione Cultura del Comune. Al centro del progetto ci saranno oltre 400 studenti e docenti di otto scuole cittadine, che animeranno tre luoghi simbolo della Taranto antica con esibizioni musicali pensate per valorizzare talento, partecipazione e comunità.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessora Maria Lucia Simeone, il consigliere comunale Nicola Catania, il dirigente della Direzione Cultura Carmine Pisano, rappresentanti della Fondazione Taranto25, l’attore e animatore culturale Giovanni Guarino e i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti.

L’incontro offrirà l’occasione per illustrare un progetto che punta a unire scuola, cultura e territorio, riconoscendo nella musica un linguaggio universale capace di coinvolgere l’intera comunità cittadina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori