Cerca

Cerca

Taranto

Il Museo del Taranto Calcio chiede uno spazio nel nuovo Iacovone

Il Sindaco Bitetti incontra i rappresentanti della collezione storica: “Valuteremo la richiesta di una ‘casa’ per tifosi e appassionati nello stadio rinnovato”

Il Sindaco Piero Bitetti incontra i responsabili del Museo del Taranto Calcio

Il Sindaco Piero Bitetti incontra i responsabili del Museo del Taranto Calcio

TARANTO – Il sindaco Piero Bitetti ha reso noto sui social di aver ricevuto a Palazzo di Città i rappresentanti del Museo del Taranto Calcio, realtà che custodisce una collezione di oltre 10 mila pezzi dedicati alla storia della squadra rossoblù.

Durante l’incontro, Bitetti ha ricevuto alcuni doni simbolici e, a sua volta, ha consegnato ai presenti la bandiera di Taranto Città Europea dello Sport 2025. Nel corso del confronto, i rappresentanti del museo hanno avanzato una richiesta specifica: ottenere uno spazio all’interno del nuovo Stadio Iacovone, una sorta di piccola casa dedicata ai tifosi e agli appassionati della storia calcistica tarantina.

«Mi sono impegnato – ha dichiarato Bitetti – affinché la loro istanza possa essere valutata dalla società». L’amministrazione comunale, ha aggiunto il sindaco, seguirà il percorso necessario per verificare la possibilità di dare una collocazione stabile al patrimonio sportivo custodito dal museo, in vista della rinascita dell’impianto sportivo cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori