Cerca

Cerca

Taranto

Riflettori sulle criticità di Lama: gli impegni del Comune

Una delegazione di assessori comunali ha incontrato il Comitato Civico

L'incontro

L'incontro

Nei giorni scorsi il Comitato Civico di Lama ha incontrato insieme ad un gruppo di cittadini gli assessori comunali al Patrimonio, Federica Stamerra, ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce ed alle Attività Produttive Francesco Cosa per fare il punto in merito alle molteplici criticità del quartiere.

Riflettori accesi in particolare sulla necessità di un definitivo chiarimento in merito all'annoso problema della rete fognaria, che si trascina da anni. La delegazione assessorile - evidenzia il presidente del Comitato, Enzo Trani - ha affermato che entro febbraio 2026 il fabbricato con le relative pompe di sollevamento sarà consegnato ad Acquedotto Pugliese, per poi procedere a collaudi ed allacciamenti.

Ancora, nel corso dell'incontro è emerso come un bene confiscato alla criminalità, insistente sul territorio, potrebbe essere utile come contenitore culturale, mentre riguardo ai terreni nelle vicinanze della parrocchia il loro uso come parcheggio o area dedicata a bambini, giovani, e anziani è stato caldeggiato dal Comitato stesso; evidenziata poi l'assoluta necessità del rifacimento del manto stradale in più zone. "L'auspicio è quello di una reciproca collaborazione con le Istituzioni; noi vogliamo essere portatori di bellezza e decoro, non trascurando la manutenzione", ha chiarito Trani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori