Cerca

Cerca

Taranto

Cantiere Brt di via Acton apre agli studenti: visita per i futuri tecnici del territorio

La tappa ionica dell’iniziativa “Cantieri aperti” offrirà agli alunni degli istituti superiori un’occasione per conoscere tecniche e materiali innovativi del settore edile

Cantiere Brt di via Acton apre agli studenti: visita per i futuri tecnici del territorio

Un cantiere della Brt di Taranto

TARANTO - Dopo il rinvio dovuto all’allerta meteo del 4 dicembre, il cantiere del deposito Brt di via Acton si prepara ad accogliere gli studenti del corso C.A.T. – Costruzione, Ambiente e Territorio dei quattro Istituti di istruzione secondaria superiore della provincia. L’apertura straordinaria è fissata per giovedì 11 dicembre, dalle 9.30 alle 11.30.

L’iniziativa rientra nel programma di “Cantieri aperti. L’arte del costruire in Puglia”, progetto promosso da ANCE Puglia con il patrocinio di Confindustria Puglia, Politecnico di Bari e Anci Puglia, pensato per mostrare da vicino soluzioni progettuali, tecniche costruttive e materiali innovativi attraverso l’accesso a cinque cantieri distribuiti sul territorio regionale.

La tappa tarantina è organizzata da ANCE Taranto, in collaborazione con FORMEDIL CPT Taranto, e si aprirà con i saluti istituzionali e l’introduzione ai lavori a cura del presidente Vito Messi.

Alle 10, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e di altri ospiti, lo stesso presidente Messi incontrerà la stampa per illustrare nel dettaglio obiettivi e contenuti dell’iniziativa, che mira ad avvicinare gli studenti al mondo dell’edilizia contemporanea e alle sue nuove competenze professionali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori