Cerca

Cerca

Brindisi

Il rito dell’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco alla Madonna dell’Immacolata

In piazza Duomo la tradizionale deposizione della corona sulla statua inaugurata 70 anni fa. Messe in Cattedrale alle 10.00 e alle 11.30

A Brindisi l’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco alla Madonna dell’Immacolata

A Brindisi l’omaggio floreale dei Vigili del Fuoco alla Madonna dell’Immacolata

BRINDISI – Si rinnova anche quest’anno il gesto di devozione che accompagna la solennità dell’Immacolata in piazza Duomo. I fedeli hanno realizzato una corona di fiori che i Vigili del Fuoco del comando provinciale deporranno tra le braccia della statua della Madonna alle 11.00, confermando una tradizione radicata nella comunità.

L’intervento dei pompieri avviene tramite autoscala, indispensabile per raggiungere la figura mariana collocata sulla sommità della colonna al centro della piazza. La statua, inaugurata 70 anni fa dall’arcivescovo Nicola Margiotta, continua a rappresentare uno dei simboli religiosi più riconoscibili del cuore cittadino.

La giornata liturgica prevede inoltre due celebrazioni eucaristiche in Cattedrale, fissate alle 10.00 e alle 11.30, momenti che accompagneranno i riti dedicati all’Immacolata e la partecipazione dei fedeli alla ricorrenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori