Cerca

Cerca

Nardò

Scontro tra scuolabus e auto: ferita un’accompagnatrice, 5 bambini sotto shock

L’incidente all’incrocio tra via Vittorio Emanuele III e via Boito poco prima dell’ingresso a scuola. I piccoli passeggeri riportati a casa dai genitori

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118 - archivio

NARDÒ – Incidente questa mattina lunedì 1 dicembre a Nardò: uno scuolabus diretto alla scuola elementare di piazza Umberto I è rimasto coinvolto in un violento impatto con una Renault all’incrocio tra via Vittorio Emanuele III e via Boito, a pochi passi dall’edificio scolastico. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8, mentre i bambini stavano per entrare in classe.

Ad avere la peggio è stata l’accompagnatrice del pulmino, seduta accanto all’autista, che ha riportato ferite più serie rispetto agli altri occupanti. Gli operatori sanitari del 118, giunti immediatamente sul posto, le hanno prestato le prime cure prima del trasporto in ospedale. Le sue condizioni, secondo le prime valutazioni mediche, non sarebbero gravi.

A bordo del mezzo viaggiavano diversi alunni della scuola primaria. Cinque bambini, spaventati dall’impatto, non hanno più proseguito la giornata scolastica e sono stati accompagnati a casa dai genitori. Alcuni di loro hanno riportato lievi contusioni, ma il quadro complessivo è rassicurante: tutti gli altri piccoli passeggeri stanno bene.

I carabinieri, intervenuti per i rilievi, hanno proceduto al sequestro dei veicoli coinvolti e stanno ricostruendo la dinamica dello scontro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori