Cerca
Ostuni
30 Novembre 2025 - 06:03
La Polizia di Stato di Brindisi
OSTUNI - Un ginecologo di 61 anni, rientrando nella sua abitazione, si è trovato davanti un commando armato che lo aspettava nel vialetto d’ingresso. I malviventi, almeno tre e con il volto nascosto da passamontagna, lo hanno colpito con un pugno alla testa e, sotto la minaccia delle pistole, lo hanno obbligato a rientrare nella villa dove si trovavano sua moglie e uno dei figli. Il gruppo, deciso a impossessarsi del contenuto della cassaforte, ha imposto al medico di aprire il contenitore blindato, costringendolo a consegnare denaro e quattro orologi di valore.
L’irruzione è durata pochi minuti, segnati da grande paura per l’intera famiglia tenuta sotto tiro mentre i rapinatori rovistavano nelle stanze. Terminato il colpo, la banda è fuggita utilizzando la Volkswagen Golf del professionista, portando con sé il bottino prima di abbandonare l’auto a qualche chilometro dalla villa. Il veicolo è stato rintracciato dopo poco tempo grazie al sistema di geolocalizzazione installato a bordo, permettendo agli agenti di ricostruire parte del tragitto compiuto dai banditi.
A seguire il caso sono ora i poliziotti del commissariato di Ostuni, che hanno acquisito le registrazioni degli impianti di videosorveglianza installati nelle strade vicine e stanno verificando ogni movimento ripreso dalle telecamere nella fascia oraria dell’assalto. Le indagini puntano a identificare i componenti del gruppo responsabile di una rapina messa a segno con modalità particolarmente violente e che ha lasciato la famiglia del medico in un forte stato di shock.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA