Cerca

Cerca

Bari

Gli alloggi popolari? Si tirano a sorte

Sorteggio per gli alloggi Erp, domani la definizione degli ex aequo per ordinare i 1.759 ammessi con punteggi identici al bando 2024. Il sorteggio avverrà con algoritmo casuale e sarà aperto al pubblico

Il Palazzo di Città di Bari

Il Palazzo di Città di Bari

BARI - Si svolgerà domani, venerdì 28 novembre, alle 9.30, nella sede della ripartizione Patrimonio ed Erp in largo Don Franco Ricci, il sorteggio pubblico che permetterà di definire l’ordine in graduatoria dei candidati risultati ex aequo nel bando 2024 per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, previsto dalla Legge regionale n. 10/2014.

L’elenco dei 1.759 ammessi presenta infatti numerosi casi di punteggio identico. Per sciogliere le parità, l’amministrazione utilizzerà un software dotato di algoritmo casuale che attribuirà a ogni nominativo un numero. L’ordinamento seguirà la logica del numero estratto: chi otterrà il valore più basso risulterà più avanti rispetto agli altri candidati con lo stesso punteggio.

Il sorteggio procederà dal punteggio più alto verso quello più basso, con estrazioni singole e autonome per ciascun gruppo di ex aequo. Nel rispetto delle norme sulla tutela dei dati personali, i concorrenti saranno identificati esclusivamente attraverso il numero di protocollo e le iniziali di nome e cognome.

La seduta, aperta alla cittadinanza, si svolgerà alla presenza dell’assessore competente Nicola Grasso, della dirigente della ripartizione Piera Nardulli e del segretario generale Donato Susca. L’obiettivo è definire la graduatoria definitiva in modo trasparente e verificabile da chiunque voglia assistere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori