Cerca
Martina Franca
27 Novembre 2025 - 08:41
Il Palazzo Ducale sede del Comune di Martina Franca
MARTINA FRANCA – Comincerà nei prossimi giorni la distribuzione delle nuove attrezzature per la raccolta differenziata, un intervento che segna l’avvio della riorganizzazione del servizio sul territorio comunale. L’attività è affidata all’A.T.I., composta da Gial srl e Impregico srl, che introdurrà per la prima volta anche nelle aree dell’agro accessibili la raccolta porta a porta destinata alle utenze domestiche.
Gli operatori incaricati, chiaramente riconoscibili, raggiungeranno le abitazioni per consegnare i contenitori carrellati destinati alle Utenze Non Domestiche e alle Utenze Domestiche dell’agro, come previsto dal nuovo appalto. Insieme ai contenitori saranno distribuiti il calendario dei ritiri, una guida alla raccolta e un “ecoriciclabolario”, un piccolo manuale che elenca in ordine alfabetico gli oggetti più comuni indicando il corretto conferimento.
Per agevolare le operazioni, ai cittadini viene richiesto di tenere a disposizione un documento di identità e la tessera sanitaria dell’intestatario della TARI. L’amministrazione precisa che, per il momento, non sono previste modifiche al sistema di conferimento: i residenti dovranno continuare a seguire le modalità attuali fino alla comunicazione ufficiale che darà avvio all’utilizzo dei nuovi contenitori e al nuovo calendario.
Nei prossimi giorni sarà diffuso anche il programma degli incontri pubblici che coinvolgeranno amministrazione, azienda e cittadini, con appuntamenti previsti sia nel centro urbano sia nelle aree dell’agro per illustrare le novità e rispondere alle domande.
Per informazioni, segnalazioni o per prenotare il ritiro gratuito a domicilio di ingombranti e RAEE, restano attivi i numeri verdi 800 150 078 (da rete fissa) e 080 222 3245 (da mobile e WhatsApp).
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA