Cerca
Lecce
26 Novembre 2025 - 09:49
La Polizia di Stato di Lecce
LECCE - La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura, nell’ambito di un’indagine per maltrattamenti aggravati ai danni dei familiari. Il provvedimento è arrivato al termine di un’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, avviata dopo la denuncia presentata dalla moglie dell’indagato.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe messo in atto una serie di aggressioni contro la coniuge e contro i due figli minori. Il quadro emerso descrive un marito violento, occupato in lavori saltuari e mantenuto dalla moglie, da cui avrebbe preteso lo stipendio per dedicarsi all’alcol di cui fa abuso. Le violenze sarebbero state frequenti, soprattutto quando il 37enne era ubriaco: non solo avrebbe colpito la donna e minacciato di ferirla con coltelli e cacciaviti, ma avrebbe rivolto la sua aggressività anche verso i bambini. In un episodio, il figlio maggiore avrebbe cercato di proteggere la sorella durante un attacco del padre.
Grazie alla rapidità delle indagini, gli agenti hanno potuto attribuire all’uomo responsabilità precise, interrompendo una situazione di violenza che andava avanti da tempo. Il 37enne è stato rintracciato all’alba, condotto in Questura e poi trasferito nel carcere leccese.
La Polizia di Stato ribadisce che questo intervento rientra nel costante impegno rivolto a contrastare i reati di genere e a garantire protezione alle vittime più vulnerabili.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA