Cerca

Cerca

Martina Franca

Auto travolge una mandria sulla strada: una donna ferita e tre bovini morti

L’incidente nella totale oscurità. Violento impatto con una decina di mucche ferme in mezzo alla carreggiata. Indagini in corso per accertare le responsabilità sulla custodia degli animali

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118 - archivio

MARTINA FRANCA - La Hyundai viaggiava lungo la Provinciale 581 quando, nel buio fitto della sera, il conducente si è trovato davanti un muro improvviso costituito da animali, una decina di bovini immobili sulla carreggiata. Un attimo prima la strada era completamente sgombra, un attimo dopo la corsia è stata occupata dalla mandria, comparsa come un ostacolo invalicabile nella notte. L’auto non ha avuto spazio né tempo per frenare e la collisione è stata inevitabile.

L’impatto è avvenuto nella serata di ieri a circa 10 chilometri da Martina Franca, lungo il tratto che collega la città a Massafra, e ha provocato il ferimento di una donna che viaggiava come passeggera. La violenza dello scontro ha ucciso tre mucche, mentre gli altri animali, terrorizzati dal boato, si sono dispersi nel bosco adiacente.

I soccorritori, arrivati pochi minuti dopo, hanno trovato una scena drammatica. La Hyundai era seriamente danneggiata, con la parte anteriore completamente deformata, e gli animali colpiti giacevano sull’asfalto. La passeggera, pur non in pericolo di vita, è stata assistita dal personale del 118 e trasferita in ospedale per gli accertamenti. Il conducente, ancora sotto shock, non avrebbe riportato ferite gravi.

La collisione si è verificata in condizioni di oscurità totale, rendendo di fatto impossibile per l’automobilista individuare la mandria ferma sulla strada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Martina Franca per i rilievi, indispensabili a chiarire la dinamica e verificare eventuali responsabilità per la presenza incontrollata dei bovini sulla carreggiata. Operazioni rese più complesse anche dal recupero degli animali fuggiti nel buio.

In supporto alle operazioni è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori