Cerca

Cerca

Gravina in Puglia

Finto arresto del marito, ma era solo un tentativo di truffa. Bloccati due giovani

Hanno 19 e 17 anni e avevano inscenato l’arresto del marito della vittima per ottenere denaro e gioielli. Il maggiorenne è finito ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale

Ennesima truffa agli anziani - foto creata con Ai

Ennesima truffa agli anziani - foto creata con Ai

GRAVINA IN PUGLIA - Tentano di truffare un’anziana fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine, ma vengono scoperti e bloccati dalla Polizia di Stato. È accaduto a Gravina in Puglia, dove due ragazzi di 19 e 17 anni, entrambi originari della Campania, sono stati sorpresi in flagranza di reato mentre cercavano di mettere a segno un raggiro ai danni di una donna.

I poliziotti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato movimenti sospetti nei pressi di una palazzina. I due giovani, accortisi della presenza della pattuglia, hanno tentato la fuga a bordo di un’auto, ma sono stati raggiunti e fermati dopo un breve inseguimento.

Secondo quanto accertato, i truffatori avevano poco prima telefonato all’anziana vittima, spacciandosi per agenti e raccontandole che il marito era stato arrestato, invitandola a consegnare denaro contante e oggetti d’oro per “ottenere la sua liberazione”. Uno dei due si era già recato presso l’abitazione della donna per riscattare la somma, mentre il complice lo attendeva in auto.

Entrambi i giovani sono stati denunciati per tentata truffa aggravata, mentre il 19enne è stato anche arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e posto ai domiciliari nel comune di residenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori