Cerca

Cerca

Brindisi

Lavori sulla rete idrica: stop all’acqua per 4 ore. Ecco quando

Acquedotto Pugliese comunica l’interruzione del servizio per l’installazione di nuove opere idriche. Possibili disagi negli edifici senza autoclave o riserva d’acqua

Rubinetti a secco

Rubinetti a secco

BRINDISI – Nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre l’intera città di Brindisi dovrà fare i conti con una temporanea sospensione dell’erogazione idrica, necessaria per consentire l’esecuzione di lavori di ammodernamento sulla rete cittadina.

Lo ha comunicato l’Acquedotto Pugliese, precisando che l’interruzione durerà 4 ore, dalle 23:00 di mercoledì alle 03:00 di giovedì, ed è legata all’installazione di nuove opere idriche destinate a migliorare la funzionalità e la sicurezza del sistema di distribuzione.

Durante l’intervento, l’erogazione dell’acqua sarà sospesa su tutto il territorio comunale, ma i disagi – fanno sapere da Aqp – interesseranno principalmente gli edifici privi di autoclave o di adeguati serbatoi di riserva, oppure quelli dotati di impianti di accumulo insufficienti.

L’azienda raccomanda ai cittadini di adottare piccole precauzioni per ridurre i disagi, come il risparmio idrico nelle ore precedenti la sospensione e l’utilizzo oculato delle scorte disponibili.

L’intervento, spiegano i tecnici, rientra nel più ampio programma di potenziamento infrastrutturale della rete idrica urbana, finalizzato a garantire maggiore continuità e qualità del servizio in tutto il territorio brindisino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori