Cerca
L'intervento
22 Ottobre 2025 - 11:01
Egidio Albanese
TARANTO - “Il Puglia Blue Vision ha tracciato con chiarezza la direzione da seguire: il futuro di Taranto è legato all’economia del mare e alle energie rinnovabili”. Così Egidio Albanese, presidente de La Voce di Taranto e candidato al Consiglio regionale a sostegno di Antonio Decaro, ha commentato le prospettive di sviluppo legate alla transizione ecologica.
Secondo Albanese, l’eolico offshore rappresenta un’occasione concreta di rinascita per una città che punta a superare la lunga crisi ambientale e occupazionale. “Parliamo di 25 mila nuovi posti di lavoro e della possibilità di riconvertire competenze e impianti in un’ottica di sviluppo sostenibile – spiega –. Taranto ha tutte le potenzialità per diventare protagonista di questa trasformazione”.
Albanese sottolinea la necessità di una visione politica unitaria e coraggiosa, capace di coinvolgere istituzioni, imprese e cittadini. “Solo remando nella stessa direzione – aggiunge – si può costruire un modello di crescita basato sulla transizione energetica e sull’innovazione. Con Decaro, la Puglia può guidare questa sfida per l’intero Mezzogiorno”.
Per il candidato, la città dei due mari può dunque diventare un laboratorio nazionale di energia pulita e sviluppo sostenibile, esempio di come la riconversione industriale possa trasformarsi in opportunità di lavoro e tutela ambientale.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA