Cerca

Cerca

Lecce

Notte di fuoco nel Salento: tre incendi in poche ore, quattro auto distrutte

Le fiamme tra Casarano e Scorrano hanno impegnato per ore i Vigili del Fuoco. Bruciate una Mercedes, due Volkswagen e una Suzuki. Indagini in corso per accertare le cause dei roghi

Una delle auto distrutte dalle fiamme in Salento

Una delle auto distrutte dalle fiamme in Salento

SALENTO - Ancora una notte di paura nel Salento, dove una nuova serie di incendi d’auto ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco in tre distinti interventi, tra Casarano e Scorrano, nel giro di poche ore. In totale, quattro veicoli sono stati distrutti o gravemente danneggiati, alimentando la lunga scia di episodi analoghi che da mesi colpisce la zona.

Il primo allarme è scattato intorno alle 22:25 di ieri sera nel parcheggio dell’ospedale di Casarano, dove le fiamme hanno rapidamente avvolto una Volkswagen Golf e una Mercedes Coupé GLC. L’intervento tempestivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Gallipoli ha impedito che l’incendio si propagasse ad altre vetture o alle strutture ospedaliere. Le autorità stanno ora verificando l’origine del rogo.

Un secondo episodio si è verificato alle 2:45, sempre a Casarano, in via Siciliani 9, dove una Suzuki Baleno è stata completamente distrutta dalle fiamme. Anche in questo caso è intervenuto il Distaccamento di Tricase, riuscendo a circoscrivere l’incendio e a mettere in sicurezza la zona.

Infine, verso le 5:30 del mattino, un terzo incendio è divampato a Scorrano, in via Marco Emilio Scauro 135. Qui, una Volkswagen Golf è andata completamente distrutta e il rogo ha provocato danni parziali a una Renault parcheggiata accanto, oltre a interessare la facciata di un esercizio commerciale colpita dal calore intenso. Decisivo, anche in questo caso, l’intervento dei Vigili del Fuoco di Maglie, che hanno evitato il propagarsi delle fiamme alle abitazioni vicine.

Le indagini sono in corso per accertare le cause dei tre incendi. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori