Cerca
Bitonto
11 Ottobre 2025 - 15:15
I carabinieri di Bari
BITONTO - Un immobile disabitato nel dedalo di vicoli del centro storico di Bitonto era stato trasformato, secondo gli investigatori, in una centrale di stoccaggio e confezionamento di droga. A scoprirlo sono stati i carabinieri della compagnia di Modugno e della stazione di Bitonto, che hanno fatto irruzione in vico Fiorito durante un’operazione antidroga conclusasi con cinque arresti in flagranza per detenzione ai fini di spaccio.
All’interno dell’abitazione, priva di qualsiasi utenza e apparentemente abbandonata, i militari hanno sorpreso due 24enni residenti a Bitonto. Altre tre persone sono state fermate nelle immediate vicinanze, mentre tentavano di allontanarsi durante la cinturazione dell’area da parte delle pattuglie.
Dalle indagini è emerso che i due gestivano direttamente la droga all’interno del locale, utilizzato come punto di preparazione e smistamento delle dosi, mentre i complici avrebbero svolto funzioni di supporto logistico all’esterno, con compiti di sorveglianza e segnalazione.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto cocaina, hashish e marijuana, già suddivise in numerose dosi e occultate in buste della spesa pronte per la distribuzione. Il quantitativo complessivo di stupefacente sequestrato supera i 250 grammi, comprendendo anche una variante resinosa di marijuana.
Gli investigatori hanno inoltre sequestrato 500 euro in contanti, un bilancino di precisione e fogli manoscritti contenenti appunti di contabilità e nominativi ritenuti riconducibili all’attività di spaccio. In una delle buste sono stati trovati anche elastici identici a quelli utilizzati per legare mazzette di denaro, un ulteriore indizio dell’intensa attività illecita che si svolgeva tra quelle mura.
L’operazione rappresenta un nuovo colpo al traffico di droga nel centro storico di Bitonto, area già da tempo sotto la lente degli investigatori per la presenza di piccoli gruppi dediti alla gestione capillare dello spaccio nei quartieri antichi.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA