Cerca
Bitonto
11 Ottobre 2025 - 06:09
Carabinieri
BITONTO - Un’operazione antidroga condotta dai carabinieri della Compagnia di Modugno ha interessato nella serata di venerdì 10 ottobre il centro storico di Bitonto, dove sono state eseguite diverse perquisizioni domiciliari. L’intervento, scattato nelle ore serali, ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti e all’arresto di più persone ritenute coinvolte in un’attività di spaccio radicata nella zona.
Secondo quanto trapelato, i militari hanno concentrato l’azione nell’area compresa tra i vicoli che si snodano attorno al Monastero delle Vergini, da tempo osservata per la presenza di movimenti sospetti e segnalazioni legate al traffico di droga.
Il blitz si inserisce in un più ampio piano di controllo del territorio avviato nelle ultime settimane per contrastare il commercio di stupefacenti nei centri storici dell’hinterland barese. Le operazioni di perquisizione hanno impegnato diverse pattuglie e unità dell’Arma, supportate anche da mezzi speciali per la ricerca di sostanze illecite all’interno delle abitazioni.
Dalle prime informazioni raccolte, gli arrestati sarebbero stati trovati in possesso di quantitativi di droga destinati alla vendita, materiale per il confezionamento e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Gli accertamenti dei carabinieri proseguono per definire la filiera dello spaccio e individuare eventuali altri soggetti coinvolti nella rete di distribuzione. Maggiori dettagli sull’operazione sono attesi nelle prossime ore.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA