Cerca

Cerca

Trani

Rapina in sartoria sventata da un carabiniere fuori servizio e dalla Polizia Locale

Il colpo, messo a segno con una pistola giocattolo, è stato fermato grazie a un intervento congiunto che ha portato al recupero della refurtiva e all’arresto del sospettato

La Polizia Locale

La Polizia Locale

TRANI - Un tentativo di rapina a mano armata è stato bloccato nel tardo pomeriggio di ieri a Trani, in via Giovanni Bovio, grazie all’azione combinata di un carabiniere fuori servizio e degli agenti della Polizia Locale. Poco dopo le 19 un giovane è entrato in una sartoria impugnando quella che si è poi rivelata una pistola giocattolo e si è impossessato di un sacchetto contenente denaro, fuggendo subito a piedi. Le grida dei proprietari hanno attirato l’attenzione di un militare tranese di 27 anni, in servizio nella provincia di Roma e presente in città per motivi personali, che non ha esitato a inseguire il rapinatore.

Nello stesso momento due agenti della Polizia Locale erano nei paraggi, diretti verso piazza Libertà per un evento pubblico. Ricevuta la segnalazione via radio, si sono immediatamente attivati per fornire supporto al carabiniere, mentre altre due pattuglie dello stesso corpo sono accorse nella zona per rafforzare le ricerche. L’inseguimento si è concluso in via Marsala, nei pressi dell’ex ospedale pediatrico, dove il sospettato, un giovane di Bisceglie, è stato bloccato e disarmato.

La refurtiva è stata interamente recuperata e l’uomo consegnato ai Carabinieri, la cui caserma si trova a pochi metri dal luogo dell’arresto. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che ha avviato accertamenti per verificare la possibile presenza di un complice, segnalato da alcuni testimoni durante le fasi concitate dell’azione criminale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori