Notizie
Cerca
Il fatto
03 Ottobre 2025 - 15:54
Un posto di blocco della polizia stradale
TARANTO - La Polizia di Stato ha rafforzato i controlli mirati al contrasto del fenomeno dei falsi documenti di circolazione, un’attività che coinvolge abitualmente gruppi di nazionalità georgiana operanti sul territorio nazionale. Queste organizzazioni, ben strutturate, utilizzano spesso autovetture di grossa cilindrata con targhe false o rubate all’estero e conducenti in possesso di patenti, carte di circolazione e polizze assicurative contraffatte.
Nel corso di questi servizi mirati, la Polizia Stradale di Taranto ha individuato nel centro cittadino una Ford Focus con targa estera guidata da un cittadino georgiano di 31 anni. Al momento del controllo l’uomo ha esibito un permesso internazionale di guida apparentemente rilasciato dalle Autorità del suo Paese.
Gli accurati accertamenti svolti dagli agenti, grazie anche alle loro specifiche competenze tecniche, hanno evidenziato sulla patente presentata l’assenza di codici di sicurezza caratteristici dei documenti originali. Per questo motivo è scattato il sequestro penale del permesso internazionale di guida e la denuncia in stato di libertà del 31enne georgiano, ritenuto presunto responsabile del reato di falso materiale in atto pubblico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA