Notizie
Cerca
San Pietro Vernotico
03 Ottobre 2025 - 08:21
Un ufficio postale - archivio
SAN PIETRO VERNOTICO - Notte di paura nel centro cittadino, dove intorno alle 3 di venerdì 3 ottobre 2025 due forti boati hanno svegliato i residenti. Un gruppo di banditi ha tentato di far saltare con l’esplosivo il Postamat dell’ufficio postale situato in piazza Falcone, proprio di fronte alla stazione ferroviaria.
Il tempestivo intervento dei carabinieri e delle guardie giurate della Cosmopol ha probabilmente impedito ai malviventi di portare a termine il colpo. I militari e i vigilanti, accorsi subito dopo le esplosioni, hanno trovato l’area devastata ma senza traccia dei responsabili, che si sono dati alla fuga a mani vuote. Le telecamere di sorveglianza potrebbero aver ripreso l’azione, e sono ora al vaglio degli investigatori per identificare gli autori.
Secondo le prime ricostruzioni, il bersaglio era la cassaforte del Postamat, che però ha resistito alle deflagrazioni. I banditi non hanno avuto il tempo di portarla via, lasciando sul posto solo macerie e detriti.
I danni all’ufficio postale sono ingenti e la sede resterà chiusa al pubblico, con inevitabili disservizi per l’utenza. Sul posto è arrivato anche il direttore dell’ufficio centrale di Brindisi, mentre i vigilanti della Cosmopol stanno presidiando l’area in attesa dell’arrivo del portavalori incaricato di prelevare il denaro contante rimasto al sicuro.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA