Cerca

Cerca

Bari

Il Sindaco Leccese chiede al Governo notizie sui tre baresi arrestati a bordo della Flotilla

Lettera al ministro Tajani per ottenere rassicurazioni su Francesca Amoruso, Lorenzo D’Agostino e Antonio La Piccirella, impegnati nella flottiglia umanitaria

Vito Leccese

Vito Leccese

BARI - Il sindaco di Bari Vito Leccese ha inviato una lettera al ministro degli Esteri Antonio Tajani per chiedere informazioni urgenti sulle condizioni dei tre cittadini baresi che si trovavano a bordo delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, missione umanitaria diretta verso Gaza. Secondo quanto reso noto, i tre – Francesca Amoruso, Lorenzo D’Agostino e Antonio La Piccirella – sono ora sotto la responsabilità delle autorità di sicurezza israeliane.

Siamo profondamente preoccupati per i nostri concittadini – ha dichiarato Leccese – impegnati in una spedizione di carattere umanitario e solidale. Per questo sollecitiamo sia le autorità diplomatiche sia il Governo italiano a fornirci al più presto informazioni chiare e dettagliate sulle loro condizioni attuali”.

Il primo cittadino ha aggiunto di essere a conoscenza che il ministro Tajani sta seguendo con attenzione l’evolversi della vicenda. “Ci auguriamo – ha concluso Leccese – che di fronte a un fatto così delicato tutte le istituzioni e le forze politiche sappiano mettere da parte polemiche sterili e lavorare insieme per garantire la tutela e la sicurezza dei nostri concittadini”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori