Notizie
Cerca
Bari
03 Ottobre 2025 - 06:56
Vito Leccese
BARI - Il sindaco di Bari Vito Leccese ha inviato una lettera al ministro degli Esteri Antonio Tajani per chiedere informazioni urgenti sulle condizioni dei tre cittadini baresi che si trovavano a bordo delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, missione umanitaria diretta verso Gaza. Secondo quanto reso noto, i tre – Francesca Amoruso, Lorenzo D’Agostino e Antonio La Piccirella – sono ora sotto la responsabilità delle autorità di sicurezza israeliane.
“Siamo profondamente preoccupati per i nostri concittadini – ha dichiarato Leccese – impegnati in una spedizione di carattere umanitario e solidale. Per questo sollecitiamo sia le autorità diplomatiche sia il Governo italiano a fornirci al più presto informazioni chiare e dettagliate sulle loro condizioni attuali”.
Il primo cittadino ha aggiunto di essere a conoscenza che il ministro Tajani sta seguendo con attenzione l’evolversi della vicenda. “Ci auguriamo – ha concluso Leccese – che di fronte a un fatto così delicato tutte le istituzioni e le forze politiche sappiano mettere da parte polemiche sterili e lavorare insieme per garantire la tutela e la sicurezza dei nostri concittadini”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA