Cerca

Cerca

San Giorgio Jonico

Calci, pugni e minaccia la moglie con una pistola: arrestato 64enne

La donna è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto ai carabinieri. Denunciati anni di violenze mai rese note alle autorità

I carabinieri di Taranto

I carabinieri di Taranto

SAN GIORGIO JONICO – I Carabinieri della stazione di San Giorgio Ionico sono intervenuti nel pomeriggio di ieri in un’abitazione del centro dopo la richiesta di aiuto di una donna vittima di una violenta aggressione da parte del marito.

I militari hanno arrestato in flagranza un uomo di 64 anni, accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi. Dalle prime ricostruzioni, il marito avrebbe colpito la moglie, una casalinga di 58 anni, con calci, pugni e schiaffi al termine di una lite nata per motivi banali. La situazione è degenerata quando l’uomo avrebbe estratto una pistola, regolarmente detenuta, con la quale l’avrebbe minacciata. L’arma è stata subito posta sotto sequestro.

La donna è riuscita a sottrarsi alla furia del coniuge approfittando di un momento di distrazione e a rifugiarsi in un esercizio commerciale vicino. Da lì ha chiamato il 112 chiedendo soccorso. Ai Carabinieri ha riferito non solo quanto appena accaduto, ma anche di una lunga serie di violenze fisiche e verbali che, a suo dire, andavano avanti da anni senza mai essere denunciate formalmente.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato trasferito presso la Casa circondariale di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori