Cerca

Cerca

Bat

Tragedia sulla statale 93 a Rapolla, muore motociclista 26enne di Margherita di Savoia

Il giovane ha perso la vita nello scontro con un’auto. Il sindaco Bernardo Lodispoto: “Un dolore che colpisce tutti”

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118 - archivio

MARGHERITA DI SAVOIA - Un pomeriggio in moto si è trasformato in una tragedia sulla strada statale 93 “Appulo Lucana”, nel territorio di Rapolla, in provincia di Potenza. A perdere la vita è stato Antonio Valendino, 26 anni, originario di Margherita di Savoia, rimasto coinvolto in un violento impatto tra la sua moto e un’autovettura. Le cause dello scontro sono ancora in corso di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine.

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 69 della statale. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, con deviazione della circolazione sulla viabilità locale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 Basilicata soccorso, il personale dell’Anas e le pattuglie delle forze dell’ordine.

Nonostante i tentativi dei sanitari, per il giovane non c’è stato nulla da fare. La dinamica resta ancora da chiarire e non è escluso che venga disposta l’autopsia per stabilire le esatte cause del decesso.

La notizia della morte di Valendino ha scosso profondamente la comunità di Margherita di Savoia. La famiglia è molto conosciuta in paese e numerosi sono stati i messaggi di cordoglio. Il sindaco, Bernardo Lodispoto, ha affidato il proprio dolore a un messaggio sui social, esprimendo vicinanza ai familiari a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza. “Un dolore straziante – ha scritto – che colpisce tutta la nostra comunità”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori