Notizie
Cerca
Lecce
09 Settembre 2025 - 06:45
La Polizia di Stato - archivio
LECCE - Violenta aggressione ieri pomeriggio nel centro storico di Lecce: il noto architetto Alfredo Foresta è stato aggredito all’interno del suo studio professionale in vico Giambattista del Tufo.
Un uomo di circa 45 anni, dopo essersi introdotto nell’atrio del palazzo, ha raggiunto il primo piano dove si trova lo studio. Secondo le prime ricostruzioni, l’intento sarebbe stato quello di compiere un furto, ipotesi che potrebbe aver assunto i contorni di una tentata rapina. Il malvivente, sorpreso dalla presenza del professionista, ha reagito con estrema violenza, colpendo Foresta con diversi pugni.
Non si è fermato lì: l’aggressore ha rivolto anche schiaffi a una collaboratrice che si trovava sul posto, trasformando l’irruzione in un episodio di allarmante brutalità. La colluttazione è proseguita persino in strada, tra lo sconcerto dei passanti.
Dopo la fuga, l’uomo è stato intercettato e bloccato dagli agenti di polizia in piazza Sant’Oronzo, cuore della città. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di una persona già conosciuta dalle forze dell’ordine.
Le indagini proseguono per chiarire il movente esatto dell’azione e definire le accuse nei confronti dell’uomo fermato.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA