Cerca

Cerca

Lecce

Aggressione nello studio di un noto architetto. Schiaffi anche alla sua collaboratrice

Fermato dalla Polizia di Stato un 45enne dopo un breve inseguimento che si è concluso in piazza Sant'Oronzo

La Polizia di Stato della Bat

La Polizia di Stato - archivio

LECCE - Violenta aggressione ieri pomeriggio nel centro storico di Lecce: il noto architetto Alfredo Foresta è stato aggredito all’interno del suo studio professionale in vico Giambattista del Tufo.

Un uomo di circa 45 anni, dopo essersi introdotto nell’atrio del palazzo, ha raggiunto il primo piano dove si trova lo studio. Secondo le prime ricostruzioni, l’intento sarebbe stato quello di compiere un furto, ipotesi che potrebbe aver assunto i contorni di una tentata rapina. Il malvivente, sorpreso dalla presenza del professionista, ha reagito con estrema violenza, colpendo Foresta con diversi pugni.

Non si è fermato lì: l’aggressore ha rivolto anche schiaffi a una collaboratrice che si trovava sul posto, trasformando l’irruzione in un episodio di allarmante brutalità. La colluttazione è proseguita persino in strada, tra lo sconcerto dei passanti.

Dopo la fuga, l’uomo è stato intercettato e bloccato dagli agenti di polizia in piazza Sant’Oronzo, cuore della città. Dagli accertamenti è emerso che si tratta di una persona già conosciuta dalle forze dell’ordine.

Le indagini proseguono per chiarire il movente esatto dell’azione e definire le accuse nei confronti dell’uomo fermato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori