Cerca

Cerca

Bari

Domenica al Museo, boom di ingressi anche in Puglia. I più visitati

Domenica da record per i luoghi della cultura, aperti gratuitamente grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura

Il MarTa

Il MarTa

BARI - È stata una domenica da record per i luoghi della cultura, aperti gratuitamente grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso libero nella prima domenica del mese. In tutta Italia si sono registrati oltre 230 mila visitatori, con un’ampia partecipazione anche nei siti pugliesi.

A guidare la classifica regionale è stato Castel del Monte, che ha accolto 1.914 visitatori, seguito dal Castello Svevo di Bari con 1.795 ingressi e dal Museo archeologico nazionale di Taranto, che ha registrato 740 presenze. Dati significativi che confermano l’appeal del patrimonio storico-artistico pugliese e la crescente attenzione del pubblico verso i luoghi simbolo del territorio.

Sul piano nazionale, il sito più visitato è stato il Parco archeologico di Pompei, con 17.670 ingressi, seguito dalla Reggia di Caserta con 14.987 visitatori e dal Colosseo a Roma con 14.113 presenze. A completare la lista dei luoghi più affollati il Pantheon con 12.020 accessi e gli Uffizi di Firenze con 10.262 visitatori.

Il successo della #domenicalmuseo conferma ancora una volta la forza di un’iniziativa che avvicina cittadini e turisti al patrimonio culturale, offrendo un’occasione di partecipazione diffusa e accessibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori