Notizie
Cerca
Taranto
04 Settembre 2025 - 14:34
Il cimitero di Talsano
TARANTO - La carenza di loculi al cimitero di Talsano “Santa Maria Porta del Cielo” continua a creare forti disagi per molte famiglie impossibilitate a seppellire i propri cari. Questa mattina il tema è stato al centro di un incontro tra l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Lucio Lonoce, e i rappresentanti di Casartigiani Taranto.
Al confronto hanno preso parte il segretario provinciale generale Stefano Castronuovo, il presidente delle società di mutuo soccorso Gianni Fabrizio, il vice presidente Antonello Pignatelli e diversi operatori del settore. Durante la riunione, l’amministrazione ha confermato la volontà di affrontare la criticità nel più breve tempo possibile, avviando un tavolo tecnico con le direzioni competenti per individuare e superare gli ostacoli di natura tecnica e organizzativa.
Casartigiani Taranto ha garantito piena collaborazione al percorso avviato, impegnandosi a monitorarne l’andamento. «Ringraziamo l’assessore Lonoce – hanno dichiarato Castronuovo, Fabrizio e Pignatelli – per la disponibilità dimostrata. Vigileremo affinché le interlocuzioni si trasformino in azioni concrete e rapide. È un problema che non riguarda solo la gestione amministrativa, ma la dignità delle famiglie tarantine».
Gli operatori funebri auspicano che la soluzione arrivi al più presto, ponendo fine a una situazione che da settimane pesa duramente sulla comunità.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA