Cerca

Cerca

Taranto

Ponte girevole, due aperture straordinarie per il transito delle unità militari. Ecco quando

Il collegamento tra le due sponde sarà interrotto per consentire manovre navali. Previste chiusure temporanee in caso di emergenza

Apertura straordinaria del Ponte Girevole

Apertura straordinaria del Ponte Girevole

TARANTO - Il ponte girevole tornerà ad aprirsi per esigenze militari nella mattinata di martedì 26 agosto. L’operazione è programmata alle ore 5.00 per permettere l’ingresso di un’unità navale, con conseguente interruzione del collegamento stradale tra le due sponde del canale navigabile.

La manovra si ripeterà anche mercoledì 27 agosto, sempre alle ore 5.00, questa volta per consentire l’uscita della stessa unità militare.

Le autorità hanno precisato che, in caso di necessità, il ponte potrà essere richiuso con un preavviso minimo di 30 minuti per permettere il passaggio dei mezzi di soccorso. La disposizione riguarda ambulanze, automezzi dei Vigili del Fuoco e autopattuglie, che potrebbero avere priorità assoluta in presenza di emergenze.

Le operazioni rientrano nell’attività ordinaria di gestione del ponte girevole, la cui apertura e chiusura avvengono periodicamente per il transito delle unità della Marina militare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori