Cerca

Cerca

Taranto

Stretta sui parcheggiatori abusivi: Daspo urbano di 2 anni per tre tarantini

Controlli serrati della Polizia di Stato nel weekend di Ferragosto: sanzioni e allontanamenti in piazza Archita e piazza Castello

Un parcheggiatore abusivo - archivio

Un parcheggiatore abusivo - archivio

TARANTO - La Polizia di Stato ha intensificato i controlli contro i parcheggiatori abusivi a Taranto durante il weekend di Ferragosto, concentrando l’attenzione nelle piazze più frequentate del centro. In particolare, il personale della Squadra Volante ha fermato in piazza Archita e in piazza Castello tre uomini, già noti per la stessa attività illegale.

I tre sono stati sorpresi mentre guidavano le manovre di parcheggio degli automobilisti e per questo motivo sono stati sanzionati per violazione al Codice della Strada e immediatamente allontanati dalle aree interessate.

Considerata la recidiva, il Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia ha disposto nei loro confronti il Daspo Urbano con durata di 24 mesi, che vieta loro l’accesso alle zone cittadine in cui erano soliti operare. La notifica della misura è stata eseguita dal personale della Divisione Anticrimine.

Il Daspo Urbano (DACUR) è uno strumento di prevenzione che mira a contrastare comportamenti che compromettono la vivibilità e il decoro delle città. La sua violazione comporta conseguenze penali e può portare anche all’arresto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori