Cerca

Cerca

Bari

Completati i lavori nel settore ittico della ex Manifattura Tabacchi

Intervento concluso tra via Crisanzio e via Ravanas: nuove coperture e messa in sicurezza per il mercato. Da oggi, martedì 12 agosto, riprende la vendita al pubblico

Le nuove coperture al settore ittico della ex Manifattura Tabacchi a Bari

Le nuove coperture al settore ittico della ex Manifattura Tabacchi a Bari

BARI - Sono terminati i lavori di realizzazione delle nuove coperture nel settore ittico del mercato della ex Manifattura Tabacchi di Bari, situato tra via Crisanzio e via Ravanas. L’assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli ha annunciato che l’intervento, avviato a metà luglio, si è reso necessario a seguito delle prime operazioni di messa in sicurezza concluse lo scorso aprile, quando erano state ripristinate le vecchie strutture danneggiate dalle forti intemperie.

L’opera, finanziata nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione delle parti edilizie dei mercati comunali, ha previsto una serie di interventi mirati: messa in sicurezza dell’intera area, rimozione dei vecchi pannelli, realizzazione di una sottostruttura ancorata al tetto per sostenere i nuovi elementi e montaggio dei pannelli delle quattro pagode.

Successivamente sono state realizzate e installate scossaline su misura per proteggere i punti di giunzione e impedire le infiltrazioni d’acqua all’interno degli spazi. Con la conclusione dei lavori, da martedì 12 agosto il settore ittico riaprirà al pubblico, restituendo piena operatività al mercato tra via Crisanzio e via Ravanas.

L’intervento, ha sottolineato l’assessore Petruzzelli, rappresenta un passo importante per garantire la sicurezza e la funzionalità di uno spazio centrale per l’attività commerciale e la filiera del pesce in città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori