Cerca

Cerca

Bari

Operazione “Viaggiare Sicuri”, controlli rafforzati della Polizia Ferroviaria

Verificati 4 depositi bagagli e identificate 327 persone. Un uomo denunciato per reati in materia di immigrazione

La Polizia ferroviaria di Bari centrale

La Polizia ferroviaria di Bari centrale

BARI - Fine settimana di controlli straordinari negli scali ferroviari del capoluogo pugliese. La Polizia Ferroviaria di Bari ha intensificato le attività di vigilanza nell’ambito dell’operazione “Viaggiare Sicuri”, iniziativa mirata a garantire la sicurezza dei passeggeri e a prevenire comportamenti illeciti, soprattutto in concomitanza con l’aumento dei flussi di viaggiatori tipico del periodo estivo.

Il Reparto Operativo di Bari Centrale, affiancato dalle Unità Cinofile della Questura, ha presidiato in maniera capillare la stazione centrale e gli scali delle Ferrovie del Sud Est, Ferrovie Appulo Lucane e Ferrotramviaria Nord Barese, rafforzando la presenza degli operatori in tutte le aree sensibili.

Durante le operazioni sono stati sottoposti a verifica 4 depositi bagagli e sono state identificate 327 persone. Un uomo è stato denunciato a piede libero per reati legati alla normativa sull’immigrazione.

I controlli hanno riguardato non solo le aree di attesa e i sottopassaggi, ma anche i punti ristoro e le zone limitrofe alle stazioni. Attività di monitoraggio sono state svolte anche a bordo dei treni in transito, con l’utilizzo di metal detector per garantire la massima sicurezza.

La Polizia Ferroviaria conferma così il proprio impegno costante a tutela dei cittadini, con servizi mirati soprattutto nei periodi di maggiore affluenza, per assicurare viaggi più sicuri e rafforzare la percezione di sicurezza da parte degli utenti e del personale del trasporto ferroviario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori