Cerca
Taranto
01 Agosto 2025 - 16:14
Cosa resta di Lido Azzurro dopo le fiamme - foto di Francesco Manfuso
TARANTO - Neanche 24 ore dopo il violento incendio che ha devastato la pineta di Lido Silvana, oggi un nuovo incendio ha colpito Lido Azzurro, riducendo in cenere un’ampia area verde. Insomma, la costa ionica continua a bruciare.
Incendio a Lido Azzurro - foto di Francesco Manfuso
Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio, propagandosi rapidamente tra gli alberi e rendendo impossibile ogni intervento immediato senza il supporto aereo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Taranto, gli operatori dell’Arif Puglia e un canadair impegnato in ripetuti lanci d’acqua. Nonostante gli sforzi, il vento teso e le temperature elevate hanno reso le operazioni particolarmente difficili e hanno favorito l’avanzata del fuoco.
Incendio a Lido Azzurro - foto di Francesco Manfuso
Anche oggi ettari di pineta secolare sono stati divorati dalle fiamme, con una devastazione che ha colpito la fauna locale e compromesso la qualità dell’aria.
Le autorità stanno ora procedendo a mettere in sicurezza l’area e a raccogliere elementi utili per determinare l’origine del rogo, mentre la popolazione guarda con preoccupazione a un’estate che continua ad essere ad altissimo rischio incendi.
Incendio a Lido Azzurro - foto di Francesco Manfuso
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA