Cerca

Cerca

Brindisi

Dal 2026 nuovo volo Brindisi–Francoforte con Discover Airlines

Collegamenti bisettimanali ogni martedì e venerdì. Per Aeroporti di Puglia è un’opportunità strategica per turismo e imprese del Salento, con connessioni internazionali verso America, Asia e Africa

Un aereo della compagnia Discover Airlines

Un aereo della compagnia Discover Airlines

BRINDISI - L’offerta di collegamenti aerei da Brindisi si arricchisce di una nuova rotta internazionale. Discover Airlines, compagnia del gruppo Lufthansa, inaugurerà da giugno 2026 un servizio bisettimanale con destinazione Francoforte. Il collegamento sarà operativo dal 9 giugno al 23 ottobre, con voli ogni martedì e venerdì.

Il programma prevede partenze da Francoforte alle 10.45 il martedì e alle 8.30 il venerdì, mentre i voli di ritorno da Brindisi decolleranno alle 13.20 il martedì e alle 11.05 il venerdì.

Per Discover Airlines si tratta di un ulteriore investimento in Puglia, dove è già presente con voli su Bari, e di un rafforzamento del proprio ruolo nel mercato regionale. Per Aeroporti di Puglia, il nuovo collegamento rappresenta un’opportunità strategica per il turismo del Salento e per le imprese locali.

«Prosegue il nostro impegno per ampliare i collegamenti, soprattutto internazionali, da Brindisi – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile –. L’aeroporto del Salento è un’infrastruttura chiave per la Puglia meridionale e il mercato tedesco è da sempre tra i più importanti per il nostro territorio. Questo volo offrirà benefici concreti anche alle imprese e alla comunità pugliese radicata a Francoforte».

Vasile ha sottolineato anche l’importanza del network di collegamenti offerto dal nuovo volo: attraverso lo scalo di Francoforte sarà possibile proseguire verso Canada, Stati Uniti, Asia e Africa, grazie alle connessioni di Discover Airlines e alle sinergie con Lufthansa e le altre compagnie di Star Alliance.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori