Cerca

Cerca

Trasporti

FlixBus amplia le tratte con la provincia di Taranto

La società ha lanciato un concorso social: fino al 17 agosto si potrà vincere un viaggio andata-ritorno a settimana

Flixbus

Flixbus

FlixBus ha potenziato le tratte con Taranto e la sua provincia per l’estate. Da un lato, questo consentirà di scegliere fra ancora più destinazioni per le proprie vacanze; dall’altro, questa estensione dei collegamenti permetterà di attrarre ancora più visitatori sul territorio, contribuendo a valorizzare aree più o meno note della provincia. Inoltre, la società degli autobus verdi ha analizzato le prenotazioni con partenza dalla città fino a settembre 2025: i dati che emergono fotografano le preferenze dei Tarantini per le vacanze di quest’anno.

Da Taranto verso circa 60 destinazioni, anche all’estero

Oggi da Taranto si possono raggiungere senza cambi circa 60 destinazioni, fra cui alcune mete internazionali come Zurigo in Svizzera e Monaco di Baviera in Germania.

Su molte corse in partenza da Taranto, internazionali e nazionali, FlixBus ha aumentato la frequenza per l’estate. La città è collegata con Roma 47 volte alla settimana, con Napoli 35 volte alla settimana e con Bologna 26 volte. Sale la frequenza anche sulle tratte attive con la Calabria e la Sicilia: città come Cosenza, Catana e Messina sono ora collegate circa 20 volte alla settimana, e vengono inaugurati i primi collegamenti con Palermo e Trapani. Completa il quadro l’ampliamento delle corse giornaliere verso località di mare a medio raggio come Policoro, a circa un’ora, o a lungo raggio, come Rimini.

Come sempre, sia sulle tratte transfrontaliere che su molte rotte domestiche sono attivi anche collegamenti notturni che permetteranno a chi viaggia di ottimizzare i tempi.

Le preferite dei Tarantini per l’estate: Roma è la meta del cuore, ma la top ten dichiara il Sud vincitore

La classifica delle mete più gettonate dai Tarantini vede sul podio Roma, Napoli e Catania, e in generale mostra la preferenza generalmente accordata al Sud. Delle dieci città presenti in top ten, la maggior parte si trova nelle regioni meridionali. Ecco come appare la classifica delle prime dieci destinazioni per chi parte da Taranto:

  1. Roma
  2. Napoli
  3. Catania
  4. Lecce
  5. Messina
  6. Bari
  7. Aeroporto di Roma Fiumicino
  8. Matera
  9. Bologna
  10. Pescara

Nel Tarantino, FlixBus collega anche Massafra, Grottaglie, Manduria, Avetrana e Martina Franca

Durante l’estate, FlixBus continuerà a garantire collegamenti diretti dalle città del centro-sud anche verso la provincia di Taranto.

Massafra e Grottaglie sono raggiungibili sette volte a settimana da Napoli e Potenza, con la possibilità di veicolare nuovi visitatori verso la Terra delle Gravine. Sempre da Napoli partono sette collegamenti alla settimana anche per Manduria, Avetrana, oltre che per Martina Franca, con l’obiettivo di garantire collegamenti diretti anche con la Valle d’Itria tarantina.

Il concorso social per i 10 anni di FlixBus in Italia: in palio, viaggi gratis verso 6.800 destinazioni

Quest’anno FlixBus compie 10 anni in Italia, e vuole celebrare questo traguardo insieme alle persone che, dal suo lancio sul mercato italiano nel 2015, hanno utilizzato il servizio nel Paese. Per coinvolgerle nei festeggiamenti l’operatore ha lanciato un concorso social mettendo in palio viaggi andata-ritorno verso una qualsiasi fra le 6.800 destinazioni raggiunte in tutto il mondo.

Per partecipare, è sufficiente scattare una foto del proprio viaggio a bordo di FlixBus e condividerla su Instagram taggando l’account @flixbus con l’hashtag #10FlixBusIT.

Ogni settimana, fino al 17 agosto, sarà premiata una foto. Tutti i dettagli sono reperibili nella sezione dedicata del sito Partecipa al concorso per i 10 anni di FlixBus in Italia

A proposito di FlixBus

FlixBus è il servizio su gomma del gruppo Flix, che punta a trasformare il settore del trasporto collettivo offrendo soluzioni di viaggio a lunga percorrenza sostenibili e per tutte le tasche in autobus e in treno in più di 40 Paesi in quattro continenti.  

Dal lancio del servizio FlixBus, avvenuto nel 2013, Flix ha rapidamente conquistato una posizione di leadership nel mercato dei viaggi in autobus a lunga percorrenza con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound in Europa, Nord America e Turchia grazie a un modello di business asset-light e a un’innovativa infrastruttura tecnologica, espandendosi anche in Sud America e in India.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori