Cerca

Cerca

Lecce

Ritrovato vivo dopo due giorni Donato Negro: l’anziano scomparso era nelle campagne di Taurisano

Il pensionato di 89 anni era sparito sabato mattina: determinante il ritrovamento del suo Ape e il grande slancio di solidarietà della comunità di Collepasso

Donato Negro

Donato Negro

LECCE - È stato rintracciato sano e salvo Donato Negro, l’anziano di 89 anni di Collepasso scomparso da sabato mattina. Dopo oltre 48 ore di ricerche ininterrotte, l’uomo è stato trovato nelle campagne di Taurisano, in contrada Carcarone, stremato ma cosciente. Il ritrovamento è avvenuto all’alba di oggi, ad opera dei carabinieri della stazione di Ruffano.

A indicare la pista giusta agli investigatori è stato il ritrovamento del suo Ape Piaggio verde, rinvenuto abbandonato a poca distanza dal punto in cui l’uomo è stato poi localizzato. Una volta raggiunto, Donato Negro è stato immediatamente affidato alle cure del personale del 118, che ha effettuato i primi controlli sul posto.

Le ricerche si erano intensificate nel corso della giornata di ieri, grazie alla mobilitazione congiunta delle forze dell’ordine, della Protezione Civile e di decine di volontari. L’intera comunità di Collepasso si era attivata in massa, dando vita a una rete solidale fatta di appelli sui social, squadre di ricerca e segnalazioni da parte dei cittadini.

Una delle svolte decisive è arrivata grazie a una telecamera di sorveglianza, che ha immortalato l’Ape del pensionato mentre si allontanava verso Ruffano. Un’altra segnalazione utile era giunta dall’area industriale di Melissano, dove qualcuno avrebbe notato il piccolo mezzo transitare sabato mattina.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Donato Negro sarebbe partito all’alba per raggiungere un terreno agricolo che visitava abitualmente, seguendo come sempre lo stesso tragitto. Quel giorno, però, la presenza di un cantiere stradale lo avrebbe costretto a cambiare percorso, facendolo finire fuori strada e provocandone il disorientamento.

Dopo due giorni di ansia e ricerche frenetiche, questa mattina è arrivata la notizia che tutti speravano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori