Notizie
Cerca
Taranto
12 Luglio 2025 - 15:00
Luca Lazzàro
TARANTO - Luca Lazzàro ufficializza il suo ingresso nel gruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale di Taranto, a un mesetto dalla chiusura delle urne. L’ex candidato sindaco del centrodestra, che ha guidato la coalizione nella recente tornata elettorale, ha comunicato di aver accettato l’incarico di consigliere comunale, manifestando la volontà di proseguire l’impegno politico iniziato durante la campagna.
“Ho accettato con convinzione – ha dichiarato – e con lo stesso spirito con cui ho affrontato la candidatura: quello di chi crede che Taranto meriti una svolta vera”. Lazzàro ha annunciato la sua adesione al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, dove siederà al fianco di Tiziana Toscano e Giampaolo Vietri. Con loro, costruirà una "opposizione solida e credibile, pronta a dare voce a chi chiede un governo diverso per la città".
Nel nuovo assetto del Consiglio, sarà presente anche Massimiliano Di Cuia, eletto tra le fila di Forza Italia, con cui Lazzàro ha condiviso l’intero progetto politico nel corso della campagna. I due continueranno a collaborare, assicurando presenza attiva e spirito costruttivo, ma senza rinunciare a una critica decisa verso le scelte della maggioranza.
“Non ci fermeremo qui – ha aggiunto – Taranto ha bisogno di una nuova classe dirigente, e noi vogliamo essere all’altezza di questa sfida. Il cambiamento non si è interrotto: è appena iniziato”.
Con queste parole, Lazzàro sancisce il suo passaggio da candidato a consigliere d’opposizione, promettendo impegno, serietà e visione politica in un’aula che si annuncia combattiva fin dalle prime sedute.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA