Cerca

Cerca

Trinitapoli

Scatta la bonifica al quartiere Unrra Casas

Avviati gli interventi di pulizia e riqualificazione ambientale dopo l'incontro con i residenti. Il sindaco Di Feo: “Massima attenzione al benessere della comunità”

Il quartiere Unrra Casas di Trinitapoli

Il quartiere Unrra Casas di Trinitapoli

TRINITAPOLI - Mattinata di interventi nel quartiere Unrra Casas, dove il 9 luglio 2025 ha preso il via una bonifica straordinaria dell’area urbana, frutto di un confronto diretto tra amministrazione e residenti.

L’azione, promossa dal Comune e realizzata con il supporto della ditta Impregico S.r.l., ha interessato aiuole, strade e zone in cui erano presenti rifiuti abbandonati, puntando a ripristinare condizioni di igiene e decoro urbano.

A coordinare le operazioni è stata Tonia Iodice, assessora all’Ecologia, che ha lavorato in sinergia con gli uffici comunali competenti. L’intervento rientra in una strategia più ampia di cura dell’ambiente e di coinvolgimento attivo dei cittadini nella tutela del territorio.

L’obiettivo è offrire a tutti un quartiere più sano, pulito e vivibile – ha dichiarato l’assessora Iodice – ma serve la partecipazione di tutti: è fondamentale che ogni residente si senta parte attiva nella salvaguardia degli spazi comuni”.

Anche il sindaco Francesco Di Feo ha voluto sottolineare l’importanza dell’intervento, definendolo una risposta concreta alle esigenze della comunità. “Il benessere dei cittadini passa anche da operazioni come queste, che migliorano la qualità della vita quotidiana”, ha affermato.

L’amministrazione comunale ha confermato l’intenzione di proseguire con ulteriori attività di manutenzione e valorizzazione dell’ambiente urbano, restando in ascolto delle segnalazioni dei cittadini e promuovendo nuove iniziative legate alla sostenibilità e al decoro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori