Notizie
Cerca
Trinitapoli
10 Luglio 2025 - 07:11
Il quartiere Unrra Casas di Trinitapoli
TRINITAPOLI - Mattinata di interventi nel quartiere Unrra Casas, dove il 9 luglio 2025 ha preso il via una bonifica straordinaria dell’area urbana, frutto di un confronto diretto tra amministrazione e residenti.
L’azione, promossa dal Comune e realizzata con il supporto della ditta Impregico S.r.l., ha interessato aiuole, strade e zone in cui erano presenti rifiuti abbandonati, puntando a ripristinare condizioni di igiene e decoro urbano.
A coordinare le operazioni è stata Tonia Iodice, assessora all’Ecologia, che ha lavorato in sinergia con gli uffici comunali competenti. L’intervento rientra in una strategia più ampia di cura dell’ambiente e di coinvolgimento attivo dei cittadini nella tutela del territorio.
“L’obiettivo è offrire a tutti un quartiere più sano, pulito e vivibile – ha dichiarato l’assessora Iodice – ma serve la partecipazione di tutti: è fondamentale che ogni residente si senta parte attiva nella salvaguardia degli spazi comuni”.
Anche il sindaco Francesco Di Feo ha voluto sottolineare l’importanza dell’intervento, definendolo una risposta concreta alle esigenze della comunità. “Il benessere dei cittadini passa anche da operazioni come queste, che migliorano la qualità della vita quotidiana”, ha affermato.
L’amministrazione comunale ha confermato l’intenzione di proseguire con ulteriori attività di manutenzione e valorizzazione dell’ambiente urbano, restando in ascolto delle segnalazioni dei cittadini e promuovendo nuove iniziative legate alla sostenibilità e al decoro.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA