Cerca

Cerca

Noicattaro

Cane intrappolato in una vasca colma d'acqua salvato dai vigili del fuoco

L’animale rischiava di annegare in un fondo agricolo. Inutili i tentativi del proprietario del terreno, determinante l’intervento dei soccorritori

Il cane salvato a Noicattaro - foto Vigili del fuoco

Il cane salvato a Noicattaro - foto Vigili del fuoco

NOICATTARO - Corsa contro il tempo questa mattina nelle campagne di Noicattaro, dove un cane di taglia media è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco dopo essere finito all’interno di una vasca per la raccolta di acqua piovana. L’animale era rimasto intrappolato, senza riuscire a risalire lungo le pareti scivolose della cisterna e rischiava concretamente di annegare.

A lanciare l’allarme è stato il proprietario del fondo agricolo, richiamato dai latrati disperati del cane. L’uomo ha tentato in ogni modo di aiutarlo, utilizzando un bancale in legno e alcuni rami per permettergli di rimanere a galla, ma senza successo.

Quando è diventato evidente che l’animale era in forte difficoltà e che ogni secondo poteva essere decisivo, sono stati chiamati i vigili del fuoco. I pompieri, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a recuperare il cane e a metterlo finalmente in salvo.

Dopo il salvataggio, l’animale è stato affidato a un’associazione del territorio, che si occuperà della sua cura e riabilitazione. Nonostante lo spavento, il cane non ha riportato ferite gravi e si trova in buone condizioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori