Notizie
Cerca
Noicattaro
07 Luglio 2025 - 15:19
Il cane salvato a Noicattaro - foto Vigili del fuoco
NOICATTARO - Corsa contro il tempo questa mattina nelle campagne di Noicattaro, dove un cane di taglia media è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco dopo essere finito all’interno di una vasca per la raccolta di acqua piovana. L’animale era rimasto intrappolato, senza riuscire a risalire lungo le pareti scivolose della cisterna e rischiava concretamente di annegare.
A lanciare l’allarme è stato il proprietario del fondo agricolo, richiamato dai latrati disperati del cane. L’uomo ha tentato in ogni modo di aiutarlo, utilizzando un bancale in legno e alcuni rami per permettergli di rimanere a galla, ma senza successo.
Quando è diventato evidente che l’animale era in forte difficoltà e che ogni secondo poteva essere decisivo, sono stati chiamati i vigili del fuoco. I pompieri, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a recuperare il cane e a metterlo finalmente in salvo.
Dopo il salvataggio, l’animale è stato affidato a un’associazione del territorio, che si occuperà della sua cura e riabilitazione. Nonostante lo spavento, il cane non ha riportato ferite gravi e si trova in buone condizioni.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA