Notizie
Cerca
Taranto
28 Giugno 2025 - 11:28
Il servizio di spazzamento notturno
TARANTO - A partire dalla notte tra lunedì 30 giugno e martedì 1° luglio, il Comune di Taranto darà nuovamente il via agli interventi straordinari di pulizia notturna delle strade cittadine. Lo ha comunicato l’Amministrazione, che invita la popolazione a collaborare attivamente con il piano operativo, prestando attenzione alla segnaletica e rimuovendo le auto secondo le indicazioni previste.
L’iniziativa, rilanciata con forza dal sindaco Piero Bitetti, rappresenta un passo concreto per rispondere alle richieste dei cittadini e agli impegni presi in campagna elettorale. L’obiettivo è ripristinare ordine e decoro nelle aree urbane, molte delle quali versano attualmente in condizioni di evidente trascuratezza.
“La nostra città ha bisogno di più pulizia, più ordine e più vivibilità,” ha dichiarato il primo cittadino. “Stiamo intervenendo con determinazione per dare una risposta concreta ai tarantini, che attendono da troppo tempo un miglioramento della qualità della vita”.
Il Comune ha reso noto che il programma straordinario è stato predisposto nel pieno rispetto delle normative vigenti e secondo le tempistiche tecniche necessarie, avviando fin da subito una pianificazione mirata per affrontare le criticità igienico-ambientali.
Dall’Amministrazione è arrivato infine un ringraziamento anticipato ai cittadini per l’impegno e il senso civico che saranno fondamentali per il buon esito dell’operazione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA