Cerca

Cerca

Massafra

Stadio Italia verso la nuova stagione: sopralluogo del sindaco Zaccaro sui cantieri finanziati dai Giochi del Mediterraneo

Proseguono i lavori di riqualificazione con nuovi settori per spettatori, impianti a led e rifacimento del campo B. Intanto cambia la viabilità: da lunedì 30 giugno chiusa l’area parcheggio davanti all’ex ospedale Pagliari

L'area in prossimità dello Stadio di Massafra

L'area in prossimità dello Stadio di Massafra

MASSAFRA - Un sopralluogo tecnico e istituzionale ha avuto luogo nella giornata di ieri presso lo Stadio Italia di Massafra, dove il sindaco Giancarla Zaccaro, insieme ad assessori e tecnici comunali, ha verificato l’avanzamento dei lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo, in vista dell’inizio della prossima stagione agonistica.

L’intervento è finanziato attraverso i fondi destinati ai Giochi del Mediterraneo e sta procedendo secondo il cronoprogramma stabilito. Tra le opere principali figura la realizzazione della nuova curva nord per il campo A, che sarà dotata di una gradinata da 530 posti e di servizi dedicati per il pubblico.

Entro il mese di agosto, è previsto il completamento del relamping dell’illuminazione con l’installazione di proiettori a led sui campi A e B, al fine di migliorare l’efficienza energetica e la visibilità durante gli allenamenti e le competizioni serali.

Un altro intervento rilevante riguarda il campo B, che sarà oggetto di un rifacimento completo del manto di gioco, con l’introduzione dell’erba sintetica. In questo settore verrà inoltre realizzata una gradinata da 200 posti per gli spettatori, accompagnata da nuovi servizi igienici e aree di accoglienza. Il progetto include anche la sistemazione di un’area esterna che sarà adibita a parcheggio riservato al campo B.

In parallelo ai lavori allo stadio, l’amministrazione comunale ha annunciato un’altra importante novità per la viabilità cittadina. A partire da lunedì 30 giugno, sarà vietato parcheggiare nell’area di fronte all’ex ospedale “M. Pagliari”, dove prenderanno il via i lavori di riqualificazione e creazione di nuovi accessi pedonali e veicolari.

La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dal sindaco Giancarla Zaccaro, dall’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Cerbino e dal comandante della Polizia Locale Mirko Tagliente, i quali hanno sottolineato che si tratta di un intervento necessario per migliorare la funzionalità e la sicurezza della zona.

Restano confermate alcune agevolazioni temporanee: i parcheggi a pagamento in piazza Caduti in Nassiriya saranno gratuiti, per agevolare la sosta dei cittadini.

Con questi interventi, Massafra si prepara a offrire impianti sportivi più moderni e spazi urbani più funzionali, con uno sguardo attento alla fruibilità, alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori