Cerca

Cerca

Lavoro

Ctp Taranto cerca nuovi autisti: bando aperto per assunzioni a tempo indeterminato

Pubblicata la selezione per operatori di esercizio: domande entro le 12:59 del 19 luglio. Prove scritte e pratiche per accedere alla graduatoria

Autobus del Ctp

Autobus del Ctp

TARANTO - Nuove opportunità di lavoro nel settore del trasporto pubblico in provincia di Taranto. La Ctp Taranto ha avviato una procedura di selezione per la formazione di una graduatoria di idonei alla mansione di autista, con l'obiettivo di procedere ad assunzioni a tempo indeterminato e con contratto full time da 39 ore settimanali.

La gestione del concorso è stata affidata a una società specializzata, la Selexi Srl di Milano, che curerà tutte le fasi della selezione. Possono candidarsi i possessori della patente di guida di categoria D e/o D - CQC “persone”, che siano in possesso di tutti i requisiti richiesti entro il termine previsto per l’invio della domanda.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica, utilizzando SPID o Carta d’identità elettronica, attraverso la piattaforma dedicata https://ctptaranto.ilmiotest.it/. La scadenza è fissata per le 12:59 di venerdì 19 luglio. Ctp consiglia agli interessati di non attendere l’ultimo momento per registrarsi e pagare la tassa d’iscrizione di 20 euro, da versare anticipatamente e non rimborsabile. La ricevuta del pagamento va allegata alla domanda.

Il concorso prevede due prove di selezione: una scritta e una pratica di guida. Ciascuna prova potrà assegnare un massimo di 30 punti. Il test scritto consisterà in un questionario a risposta multipla composto da 30 domande, con 4 opzioni tra cui una sola corretta. Gli argomenti oggetto della prova sono: il Regio decreto n. 148 del 1931, la Carta dei servizi di Ctp S.p.A., circolazione e segnaletica stradale, nozioni di funzionamento degli autobus e dei motori diesel, cultura generale.

Sarà ammesso alla prova pratica un numero massimo di 100 candidati, selezionati in base al punteggio ottenuto nella prova scritta, purché pari o superiore a 18/30. Verranno comunque ammessi anche coloro che avranno totalizzato un punteggio uguale al centesimo classificato.

La prova pratica consisterà in una guida su un percorso urbano ed extraurbano con un mezzo messo a disposizione dall’azienda. Anche in questo caso, per superare l’esame sarà necessario ottenere almeno 18/30, calcolato come media dei voti assegnati dai componenti della commissione esaminatrice.

Tutte le comunicazioni ufficiali relative al bando, comprese le date delle prove, saranno pubblicate sul sito istituzionale www.ctptaranto.com, nella sezione “Bandi Tradizionali”, e sulla piattaforma per l’invio delle candidature https://ctptaranto.ilmiotest.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori