Notizie
Cerca
Taranto
11 Giugno 2025 - 11:08
Casello autostradale - archivio
MOTTOLA – Violenta esplosione nella notte al casello di Mottola dell’autostrada: un gruppo di malviventi ha messo a segno un colpo mirato alla cassa continua del presidio autostradale. L’assalto è avvenuto intorno alle 2:30, quando l’area era praticamente deserta.
I ladri, non ancora identificati, hanno utilizzato un ordigno esplosivo artigianale per forzare lo sportello e impossessarsi del denaro custodito all’interno. Il bottino è in corso di quantificazione, ma i danni alla struttura sono già stati definiti ingenti. L’esplosione ha distrutto parte della postazione e allertato anche diversi automobilisti in transito.
Sul luogo del furto sono intervenute tempestivamente le pattuglie della Polizia Stradale, competenti per territorio, supportate dagli agenti della Polizia Scientifica, che hanno effettuato rilievi e accertamenti alla ricerca di tracce utili per identificare gli autori.
Avrebbero agito con estrema rapidità, utilizzando forse più veicoli e complici per assicurarsi la fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sono attualmente in corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio e accertare se si tratti di un gruppo specializzato in questo tipo di reati.
Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nei pressi del casello, nella speranza di raccogliere elementi decisivi per l’individuazione dei responsabili.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA