Cerca

Cerca

Leporano

Nuovo Piano Casa: riqualificazione, rigenerazione e riutilizzo dell’esistente

Questo progetto è relativo alla riqualificazione, rigenerazione e riutilizzo, del patrimonio edilizio già esistente sul territorio

Vincenzo Zagaria

Importante obiettivo quello raggiunto di recente dall'Amministrazione comunale di Leporano capeggiata dal Sindaco Vincenzo Damiano e grazie al lavoro svolto nell'occasione dall'assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Zagaria.

Stiamo parlando dell'approvazione del cosiddetto Piano Casa, che rappresenta indubbiamente una preziosa opportunità sia per i cittadini che per le stesse imprese che vi parteciperanno. In particolare questo progetto è relativo alla riqualificazione, rigenerazione e riutilizzo, del patrimonio edilizio già esistente sul territorio, che mira a migliorare  la qualità architettonica e ambientale dello spazio utilizzato senza il “consumo” di altro suolo, poichè agisce appunto  sugli immobili già esistenti.

Si tratterà quindi di aggiornare o recuperare con materiali a risparmio energetico, quanto già presente dal punto di vista edilizio abitativo, attraverso un pianificazione che contribuisce enormemente al rilancio del settore edilizio locale a favore delle famiglie e delle imprese. «Leporano pertanto con questo documento che abbiamo adottato – ha precisato nell'occasione visibilmente soddisfatto Zagaria - cresce e si rinnova,  con un Piano Casa che dà più valore alle nostre abitazioni e rappresenta anche più sviluppo per l'intera città. Non va infine dimenticato pure lo sforzo di sostenibilità dovuto al miglioramento dell’efficienza energetica di tali fabbricati recuperati e gli incentivi volumetrici utilizzati che, dove previsto, questo piano casa prevede».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori