Cerca

Cerca

Taranto

Sub ferito gravemente dall’elica di una barca al largo di Marina di Leporano. Amputata la gamba

Un 39enne di Castellana Grotte colpito a una gamba mentre era in immersione. A soccorrerlo è stato lo stesso conducente dell’imbarcazione. Indagini in corso da parte della Guardia Costiera e dei Carabinieri

Il luogo dell'incidente a Marina di Leporano - foto di Francesco Manfuso

Il luogo dell'incidente a Marina di Leporano - foto di Francesco Manfuso

MARINA DI LEPORANO – Drammatico incidente in mare nella tarda mattinata di oggi, sul tratto orientale della costa tarantina. Un uomo di 39 anni, residente a Castellana Grotte, è rimasto gravemente ferito a una gamba dopo essere stato travolto da un’imbarcazione, mentre si trovava presumibilmente impegnato in un’attività subacquea a circa un miglio dalla riva.

Secondo le prime informazioni, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 12. L’uomo sarebbe stato colpito da un'elica in movimento, riportando una profonda lesione a un arto inferiore. A lanciare l’allarme è stato lo stesso conducente del natante coinvolto, che dopo essersi reso conto dell'accaduto ha subito preso a bordo il ferito e lo ha condotto verso la Baia d’Argento, il punto di attracco più vicino.

Ad attenderli a riva c’era un’ambulanza del 118, con i sanitari pronti a prestare le prime cure. Il 39enne è stato poi trasportato in ospedale, dove è arrivato in condizioni giudicate serie.

Sulla vicenda sono state avviate le indagini da parte della Capitaneria di Porto di Taranto e dei Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni sulle condizioni cliniche del sub, né si conosce l’esatta posizione dell’uomo al momento dell’impatto.

L'aggiornamento 

Il paziente è uscito dalla sala operatoria in serata, è stata necessaria l'amputazione sino alla parte della gamba. Non ha altre lesioni ed è in prognosi riservata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori